18, Aprile, 2024

Variante di Troghi e Circonvallazione di Rignano, la soddisfazione del sindaco Lorenzini per lo sblocco degli iter

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Città Metropolitana nella seduta di mercoledì 22 novembre voterà la delibera sulla variante di Troghi. Va a gara, invece, la Circonvallazione di Rignano: due opere molto attese dai cittadini

“La Città Metropolitana ci ha informato, con nostra grande soddisfazione, che mercoledì passeranno all'approvazione le delibere sulla convenzione per la progettazione della variante di Troghi tra Autostrade per l'Italia, Comune di Rignano sull'Arno e la stessa Città Metropolitana di Firenze”. L'atto che va in approvazione è quello essenziale per il via libera all'opera, in compensazione per la terza corsia: e il Sindaco Daniele Lorenzini esprime così tutta la sua soddisfazione.

“Un momento importante per una delle opere fondamentali del nostro territorio visto che interessa una vallata attraversata dall’autostrada e che da tempo necessita di una migliore viabilità interna che, allo stesso tempo, garantisca sicurezza e una maggiore qualità della vita nell’abitato di Troghi. Siamo felici che questo percorso, gestito negli anni in coordinamento con la nostra Amministrazione, possa arrivare alle fasi finali con il Comune che gestirà direttamente il progetto e l’esecuzione dei lavori”, continua il Sindaco.

La realizzazione della nuova viabilità permetterà, sottolinea il sindaco, di dare il via a un progetto più vasto che riguarderà tutta la zona, grazie a un confronto con la Città Metropolitana.

“Non solo: apprendiamo con altrettanta soddisfazione – chiude Lorenzini – che il lotto dei lavori riguardante la Circonvallazione di Rignano stia andando a gara: oltre a dare merito alla Città Metropolitana di essere arrivati a questo punto, siamo contenti che le nostre istanze abbiano trovato finalmente soddisfazione per i cittadini rignanesi che, da troppi anni, aspettano il completamento dell’opera”.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati