19, Aprile, 2024

Varati i calendari per il campionato di serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo atto della stagione del campionato di serie D fissato per domenica 3 settembre, la conclusione il 6 maggio. Nel girone D, dove militano Sangiovannese e Montevarchi, previsti cinque turni infrasettimanali e derby alla sesta giornata; per la Rignanese, nel girone E, solo due i match non giocati di domenica

La vigilia di Ferragosto ha portato in regalo i calendari della serie D 2017-2018, che per tutti i nove gironi avrà inizio il 3 settembre per concludersi il 6 maggio, con la pausa natalizia (che coinciderà con il giro di boa) dal 17 dicembre al 7 gennaio. I campionati saranno poi fermi l'11 marzo per lo svolgimento del Torneo di Viareggio. Per quello che riguarda gli orari, dalla prima all'ottava giornata (22 ottobre) calcio d'inizio alle 15, quindi dal 29 ottobre al 18 marzo in vigore l'orario invernale delle 14.30, dal 25 marzo all'ultima giornata si tornerà a giocare alle 15.

Nel girone D, dove militano Sangiovannese e Montevarchi, il fatto che si tratti di un raggruppamento a venti squadre vedrà cinque turni infrasettimanali: oltre a quello previsto per tutti nel giorno di Ognissanti, le squadre saranno in campo anche il 13 settembre, il 18 ottobre, il 17 gennaio e il 21 febbraio. Debutto stagionale in casa per gli aquilotti, che riceveranno il  Sasso Marconi, mentre la Sangiovannese aprirà la sua stagione nella tana del Castelvetro (prima in casa il 10 settembre con l'Imolese), chiusura di campionato fra le mura amiche per il Montevarchi con il Fiorenzuola, mentre il Marzocco giocherà l'ultimo turno a Lentigione. Il  derby fra le due valdarnesi ci sarà alla sesta giornata (1 ottobre e 4 febbraio), con la partita di andata al "Virgilio Fedini" e quella di ritorno al "Brilli Peri".

Nel girone E l'avvenura della Rignanese inizierà dall'inedita sfida di Savona, mentre l'ultimo atto si consumerà in casa con l'Argentina. Per quello che riguarda i turni infrasettimanali  (solo due perchè è un girone a diciotto squadre), oltre a quello previsto per mercoledì 1 novembre si giocherà il 29 marzo (Giovedì santo).

Articoli correlati