21.05.2017  07:00

Vanni Santoni protagonista al Salone del Libro con il suo "La stanza profonda"

di Glenda Venturini
Lo scrittore montevarchino porta il suo romanzo, candidato al Premio Strega, al Salone internazionale del libro di Torino. Ed è protagonista di una serie di incontri


commenti

Data della notizia:  21.05.2017  07:00

C'è anche "La stanza profonda" dello scrittore montevarchino Vanni Santoni, fra i libri presentati al Salone internazionale del Libro di Torino in questi giorni. Santoni, in realtà, è stato protagonista in una serie di presentazioni e letture anche di altri autori, in cui ha portato il suo contributo fin da venerdì sera. 

Ma il giorno clou è proprio quello di oggi, domenica: con una serie di appuntamenti in fila. Dalle 10,30 presenterà Challenger (Eris edizioni) di e con Guillem López; poi, allo spazio della Regione Toscana, sarà pòresente per “il libro della vita” a parlare di Finzioni di Jorge Louis Borges e 2666 di Roberto Bolaño; poi la presentazione del Libro del mare (Iperborea) di e con Morten Strøksnes e quella in anteprima nazionale del secondo numero della rivista “The FLR”, con Martino Baldi, Edgardo Franzosini e Alessandro Raveggi.

Fino ad arrivare alle 13,30, allo spazio Autori per la presentazione della Stanza Profonda, il suo ultimo romanzo che è arrivato fino alla 'dozzina' semifinalista al Premio Strega. Per Vanni Santoni, così come per la sua casa editrice Laterza, è la prima volta di una candidatura allo Strega, e nel giro di un mese si saprà il suo destino: la 'cinquina' dei finalisti sarà scelta infatti il 14 giugno mentre il vincitore invece sarà annunciato giovedì 6 luglio a Roma. 

Cultura

 
comments powered by Disqus