25, Aprile, 2024

Vandali in azione nella notte, prese di mira le decorazioni natalizie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Palline dell’albero di Natale distrutte, disegni dei bambini strappati, un presepe rotto. Piccoli danneggiamenti che hanno suscitato grande rabbia e amarezza

Corre in paese così come su facebook, l'indignazione fra i cittadini di Reggello per gli episodi di vandalismo che si sono verificati nella notte fra l'8 e il 9 dicembre, proprio a poche ore dall'avvio delle festività natalizie. Ad essere prese di mira, le decorazioni che comune e cittadini hanno curato: persino quelle dei bambini. 

La mattina dopo la prima accensione, alcune delle palline che decorano il grande albero di piazza Roosevelt, davanti al comune, sono state ritrovate sparse e in frantumi. E dal loggiato sono stati strappati via alcuni dei disegni sul Natale realizzati dai bambini delle scuole reggellesi.

Un vero spregio, insomma, che si è ripetuto anche in piazza Potente, dove le statuine in ceramica di un presepe realizzato da un'attività del luogo sono state trafugate, i cocci trovati più avanti. Un coro unanime di condanna a queste azioni si è levato fra i cittadini: e in molti ora chiedono che vengano controllate le telecamere di videosorveglianza, per beccare i vandali. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati