28, Marzo, 2024

Vandali distruggono la tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni. Il sindaco: “Gesto incivile, inspiegabile e delinquenziale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Danni ingenti alla struttura. Scattata la denuncia contro ignoti. Leonardo Degl’Innocenti o Sanni: “Un impianto pubblico che avevamo deciso di mettere a disposizione della comunità con ben altre finalità rispetto al saccheggio e alla distruzione”

Il primo a pubblicare la notizia sul proprio profilo facebook è stato il sindaco di Cavriglia. Leonardo Degl'Innocenti o Sanni esprime tutta la sua amarezza per gli atti vandalici compiuti ai danni della tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni.

All'interno della struttura è stato distrutto tutto: arredi, porte, infissi. Era chiusa ma in buone condizioni tanto che anche quest'anno sarebbe stata usata dalla parrocchia e dalle associazioni di Castelnuovo dei Sabbioni per la Fseta di primavera. Il vandalismo è stato scoperto durante il sopralluogo effettuato dal sindaco.

Amareggiato e arrabbiato Leonardo Degl'Innocenti o Sanni: "Impossibile restare indifferenti di fronte ad un gesto talmente incivile, inspiegabile e delinquenziale. Oggi ho visto con i miei occhi come i soliti imbecilli abbiano, solo a causa della loro idiozia, letteralmente distrutto la tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni. Un impianto pubblico che avevamo deciso di mettere a disposizione della comunità con ben altre finalità rispetto al saccheggio e alla distruzione".

"Mi preme sottolineare che la struttura è pubblica e che gli interventi di riparazione verranno quindi pagati dai cittadini della nostra comunità. Ovviamente non sappiamo chi sono i responsabili di un gesto così vile ed inqualificabile. Vorrei poter credere che non siano state persone residenti nel nostro territorio, ma se invece così fosse, a pagare questo scempio dovrebbero essere loro stessi e le loro famiglie". 

Il sindaco, poi, conclude: "Chiudo richiamando il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto i cittadini di Cavriglia e il rispetto che è sempre stato riservato alle opere pubbliche perché patrimonio di tutti. È questo il comportamento che mi aspetto dai miei concittadini. Non l'oltraggio. Non quello che potete vedere in queste tristi immagini".

Domani mattina scatterà la denuncia contro ignoti.

Articoli correlati