24, Aprile, 2024

“Valmeccanica”, seminario sull’andamento del settore metalmeccanico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per venerdì 20 aprile in Palazzo Pretorio a Figline. L’organizzazione è di Fiom Cgil Firenze

Sarà l'occasione per tracciare una mappa del lavoro in Valdarno e in Valdisieve. "Valmeccanica", il convegno organizzato da Fiom Cgil Firenze su artigianato, industria e territorio, si terrà venrdì 20 aprile dalle 9.00 alle 13.00 in Palazzo Pretorio a Figline.

Dopo aver messo insieme informazioni ed esplorato i dati del settore metalmeccanico nei comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull'Arno, Reggello, Pontassieve, Rufina, Pelago, Dicomano, Londa e San Godenzo, la Fiom Cgil presenta la cartina dei luoghi, delle attività, delle quantità e qualità del produzione e di chi produce e, contemporaneamente, offre la propria visione di sviluppo dell'area del Valdarno e della Valdisieve.

Ad introdurre l’incontro sarà Iuri Campofiloni (Fiom Cgil Firenze). A seguire, interverranno: il Sindaco del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, Francesco Bencini (Responsabile commerciale di Creazioni Lorenza Srl), Cinzia Francini (Coordinatrice territoriale CNA Firenze), Filippo Pesci (Delegato Fiom Bekaert Figline SpA), Sandro Ghiani (Direttore generale Ciesse SpA), Elisabetta Bordoni (Delegata Fiom Betamotor SpA), Fabio Boni (Referente Confindustria per l'area Valdisieve e Mugello), Simone Masi (Coordinatore di zona Cgil Firenze), Pietro Contardo (Delegato Fiom Ciesse SpA), il Sindaco del Comune di Pontassieve, Monica Marini.

I saluti e la conclusione del seminario saranno invece affidati a Daniele Calosi, segretario generale Fiom Cgil Firenze.

Articoli correlati