28, Marzo, 2024

Vallombrosa e Saltino, ripartita la stagione estiva. Già in vigore la nuova viabilità, ora aprono anche gli uffici turistici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Istituito da metà giugno il senso unico nei giorni festivi fra Saltino e Vallombrosa. Intanto riaprono gli uffici di informazioni turistiche: gli operatori saranno disponibili dal martedì al sabato nei mesi di maggiore presenza turistica

Ripartita a Vallombrosa e al Saltino la stagione estiva: e proprio per gestire al meglio il flusso di turisti, specialmente nei weekend, è già entrata in vigore da metà giugno l'ordinanza che prevede il senso unico di circolazione da Saltino verso Vallombrosa. Il provvedimento è valido nei giorni festivi, con orario 8 – 20, e prevede la regolamentazione a senso unico nel tratto dall´intersezione con via Ariosto all´Abbazia e lungo via San Benedetto fino all´intersezione con la strada di circonvallazione, con direzione di marcia Saltino-Vallombrosa. Resterà in vigore fino al 30 agosto. 

Sul fronte dell'accoglienza, il comune di Reggello ha invece programmato l'apertura di due uffici di informazione turistica: uno a Reggello Capoluogo, in via Carnesecchi, e l’altro proprio al Saltino, in via San Giovanni Gualberto. Nel mese di luglio l’ufficio di Reggello sarà aperto da martedì a domenica con orario 10-12 e 16-19 (16,30-19 nel mese di agosto). A settembre l’ufficio sarà aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 12.

Al Saltino invece l'ufficio di informazioni turistiche fino al 12 luglio aprirà sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; dal 13 luglio al 21 agosto sarà invece disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; infine, dal 22 agosto al 13 settembre si tornerà all’apertura il sabato e la domenica dalle 10 alle 13.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati