25, Aprile, 2024

Vallombrosa: apre il Centro visite biodiversità. Visite ai sentieri didattici e agli arboreti sperimentali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa da sabato prossimo 22 giugno al 15 settembre

Dal prossimo sabato 22 giugno apre il Centro Visite Biodiversità di Vallombrosa: prevista sia l’accoglienza al visitatore sia le partenze per i numerosi percorsi didattici in Foresta e per le visite guidate agli Arboreti Sperimentali.

Il Centro Visite, situato sul lato destro dell’Abbazia, ospita nelle sue stanze una mostra permanente tematica rappresentativa dell’habitat, della storia, della gestione e della selvicoltura che caratterizzano la Riserva. Le visite e l’ingresso sono gratuiti. "Il Centro Visite è il luogo di ritrovo per le partenze delle due visite giornaliere agli Arboreti Sperimentali di Vallombrosa che costituiscono la più importante collezione italiana di piante nata a scopo sperimentale e scientifico".

Dal 12 luglio al 12 ottobre presso l’Abbazia di Vallombrosa, in occasione del 150° anniversario della Fondazione Regio Istituto Forestale di Vallombrosa e degli Arboreti sperimentali, sarà visitabile gratuitamente una esposizione permanente e contemporaneamente si terrà un ciclo di conferenze settimanali a tema.

Centro Visite: dal 22 giugno al 15 settembre sabato – domenica: 10:00-18:00. L’orario dei giorni feriali sarà affisso sul portone del Centro Visite Arboreti sperimentali lunedì- venerdì: alle 10:30 e alle 14:00, sabato – domenica: alle10:30 e alle 15:00.

Articoli correlati