24, Aprile, 2024

Valdarno Insieme, arriva la salvezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine perdono 3-0 a Quarrata ma raggiungono comunque la certezza matematica di restare in categoria

Nonostante la netta sconfitta, 3-0 (25-22, 25-23, 25-17) sul campo di Quarrata, il Valdarno Insieme Montevarchi conquista la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Le rossoblù possono così festeggiare il meritato obiettivo stagionale, il cui raggiungimento non è apparso mai in discussione ma ha richiesto più tempo del previsto dato il grande equilibrio del torneo.

A Quarrata le montevarchine si devono arrendere alla grande motivazione delle padrone di casa che non potevano rinunciare ai tre punti in palio se volevano restare in corsa per l’ultimo posto ancora non assegnato per i playoff. Così si comincia sul filo dell’equilibrio ma con le pistoiesi più determinate nelle fasi finali del primo set, e quando l’andamento viene replicato nel secondo parziale, il Valdarno Insieme capisce di avere ormai poche speranze e allenta la presa, spianando la strada al successo pieno delle quarratine.

L’ultima giornata in programma sabato prossimo a Montevarchi – ospite Montespertoli, a sua volta già sicuro della salvezza – sarà così soltanto una festa per salutare i tifosi e dare loro appuntamento alla prossima stagione, di nuovo in Serie B2.

Articoli correlati