28, Marzo, 2024

“Valdarno in codice giallo per neve”: rettifica dalla Protezione civile. Scuole aperte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non è codice arancione ma giallo, per il Valdarno. Attese dunque nevicate deboli. I sindaci assicurano: scuole aperte e servizi scuolabus funzionanti

Non è in codice arancione, ma giallo, il territorio del Valdarno per quanto riguarda il rischio neve. L'informazione è stata rettificata nel pomeriggio dalla Protezione Civile regionale, che invece in una prima nota aveva inserito anche il territorio del Valdarno fra quelli che, da mezzogiorno di domani, figurano con allerta arancione (che richiede fra l'altro interventi come la chiusura delle scuole). 

Anche i sindaci del Valdarno hanno precisato in una nota: "Informiamo che per il Valdarno aretino è stato emessa, da parte del CFR (Centro Funzionale della Regione Toscana), allerta meteo GIALLO per rischio neve, dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di domani, martedì 22/01/2019. Ricordiamo che si tratta del livello più basso di allerta (quelli maggiori sono arancio e rosso) pertanto, salvo variazioni impreviste che verranno monitorate costantemente, le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte e il trasporto scolastico sarà in funzione. Se dal Centro Funzionale della Regione Toscana arriveranno variazioni le comunicheremo tempestivamente con le decisioni conseguenti". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati