29, Marzo, 2024

Valdarnesi in campo per la Coppa Italia di Eccellenza

Più lette

In agenda le partite di andata del primo turno: domani alle si gioca 16 Rignanese-Antella, domenica alle 16.30 la sfida che oppone la Bucinese al Valdarno Football Club

Al via la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, che calendarizza per le 16 di domani (sabato), nella gara di andata del primo turno, Rignanese-Antella, mentre è fissata per le 16.30 di domenica Bucinese-Valdarno Football Club, che anche lo scorso anno si incrociarono nella prima gara ufficiale della nuova stagione.

Anche se rispetto al campionato la Coppa viene spesso considerata una competizione secondaria, tutti cercheranno di fare bene, in quanto trattasi sempre di partite ufficiali. Chi giocherà in casa, forte del fattore campo, mirerà a vincere magari con un paio di gol di scarto per ipotecare la qualificazione, mentre la squadra in trasferta cercherà di ottenere un buon risultato, per poi giocarsi le sue carte migliori nel ritorno del 12 settembre fra le mura amiche.

La Rignanese ha già affrontato l'Antella in amicheveole, battendola 2-0 e facendo vedere cose pregevoli dal punto di vista del gioco. Ovviamemente quello che è stato in quell'occasione non conterà, ma la squada di Nenciarini negli ultimi tempi è apparsa cresciuta molto e ha tutte le carte in regole per fare un buon risultato.  

La sfida fra le due valdarnesi si presenta piuttosto interessante soprattutto perchè si tratta di un confronto fra una Bucinese totalmente rinnovata e che pare essere ancora in gran parte da scoprire e un Valdarno Foootball Club anch'esso con diversi volto nuovi e che, reduce da un precampionato più che buono, dovrà confermarsi ora che iniziano le partite nelle quali il risultati conta davvero.

Articoli correlati