20, Aprile, 2024

Valdarnesi di Promozione, due pareggi e due sconfitte nell’ultima di andata

Più lette

Chiudono la prima parte delle stagione con un pareggio Castelnuovese e Olimpia Palazzolo, escono invece sconfitte Terranuova Traiana e Arno Castiglioni Laterina

Nell'ultima giornata del girone di andata,  che ha coinciso anche con il primo impegno del 2018,  sono arrivati due pareggi e due sconfitte per le squadre valdarnesi impegnate nel campionato di Promozione.

La Castelnuovese ha pareggiato 1-1 sul difficile campo di Bibbiena, passando in vantaggio al 22' con Benucci per essere poi ripresa sul finire della prima frazione dalla squadra di casa. Gli amaranto masticano amaro per non essere riusciti nella ripresa a concretizzare (centrando due volte la traversa) le tante occasioni da gol create. 

Lo scontro-salvezza fra Olimpia Palazzolo e Spoiano è finito a reti inviolate, in una partita con un primo tempo vivace specie nella parte finale e una  ripresa avara di emozioni, per un punto a testa che serve solo a muovere la classifica.

Il Terranuova Traiana è stato battuto in casa 1-2 dal Firenze Ovest, che grazie a questi tre punti ha sopravanzato i valdarnesi (che si sono visti annullare due gol) in graduatoria. La partita si era fin da subito messa in salita per la squadra di Attili a causa di un'autorete di Carnicci dopo soli quattro minuti. Al quarto d'ora della ripresa è poi arrivata la seconda rete del Firenze Ovest, mentre solo a dieci minuti dalla fine Gualdani ha accorciato le distanze.

Al tappeto anche l'Arno Castiglioni Laterina, che in casa del Subbiano è stato sconfitto 2-1 e ha pers terreno dalla vetta. Tutto è successo nel finale, coi  valdarnesi in vantaggio al 74', quattro minuto dopo il pareggio della squadra di casa cha all'80' ha segnato il gol che le ha permesso di vincere la partita. 

Articoli correlati