14.12.2018  18:45

Valdarnese dell'anno, Lorenzini nomina Claudio Morandi della Formica Onlus

di Glenda Venturini
Morandi è il fondatore dell'associazione che porta avanti azioni concrete di solidarietà nella comunità rignanese: per questo ha ricevuto anche il riconoscimento delle Tre Corone d'Oro


commenti

Leggi gli Speciali:  Valdarnese dell'anno - Edizione 2018

Data della notizia:  14.12.2018  18:45

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei candidati al titolo di Valdarnese dell'anno 2018. A Rignano il sindaco Daniele Lorenzini ha indicato il nome di Claudio Morandi, fondatore dell'Associazione Formica Onlus, vincitrice del Premio Tre Corone d'Oro 2018. Una associazione che da anni si occupa di iniziative di solidarietà sul territorio, e che opera per il bene della comunità rignanese. 

La motivazione della nomina: "La Formica nasce all'inizio del 1990 su iniziativa di Claudio Morandi insieme ad altri ex Scout, per la raccolta di carta e cartoni e successivamente di indumenti e arredi usati all'insegna del "buon uso delle cose" da mettere a disposizione delle persone bisognose o per devolvere il ricavato alla missione in Bolivia di Padre Francesco".

"Grazie a persone come Claudio Morandi è stato possibile aggiungere un concreto tassello che ha reso la nostra comunità migliore consentendo l'esaltazione di principi e valori capaci di segnare positivamente le coscienze, ancora maggiormente oggi in una fase storica difficile ,dove maggiore è l'importanza dell' inclusione, del rispetto dell'altro, della responsabilità dell' "io inseparabile dal noi", dell'impegno con e per gli altri."

Cronaca / Politica / Economia / Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 19 gennaio 2000, in Tunisia, moriva Bettino Craxi: a r...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
Torna per il 5° anno consecutivo il corso “mustR...
Julian Carax
Un.Dici
“Il Canada, per la prima volta nella sua storia cestistic...