19, Marzo, 2024

Vaccini scaduti agli animali: i carabinieri denunciano un veterinario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Levane, i controlli con la collaborazione del Nas di Firenze

Veterinario valdarnese segnalato per commercio e somministrazione di medicinali guasti, truffa aggravata continuata, uccisione e maltrattamenti di animali. A far luce sulla vicenda sono stati i carabinieri della stazione di Levane dopo aver ricevuto una denuncia nei confronti del professionista. 

Una coppia aveva portato a vaccinare ben 21 cuccioli: uno era morto in seguito alla vaccinazione, mentre un altro aveva avuto forti attacchi epilettici e convulsioni. Successivamente si era accorta che erano stati utilizzati medicinali scaduti. Da qui la denuncia.

Dopo alcuni accertamenti preliminari i carabinieri di Levane, in collaborazione con i colleghi del Nas di Firenze, hanno eseguito una perquisizione nello studio, nell'abitazione e nell'auto del veterinario. Sono stati così trovati e squestrati vaccini, fiale di insulina ed altri medicinali, tutti scaduti di validità nel periodo 2016 – 2018. Sequestrati anche due libretti canini con la somministrazione di vaccini scaduti.

 

 

 

Articoli correlati