25, Aprile, 2024

Vaccini, cambia il metodo di prenotazione. L’appuntamento si prende chiamando il Cuptel

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella Asl Toscana Sud Est, la novità riguarda Arezzo e il Valdarno aretino. Gli utenti dovranno rivolgersi al Cuptel e non più agli ambulatori, come avveniva finora. In questo modo, spiega l’azienda, sarà più facile prenotare

Cambia da oggi, in Valdarno aretino, la modalità di prenotazione per tutti i vaccini, sia quelli previsti per i viaggi sia quelli di routine per persone sopra i 14 anni: si dovranno effettuare tramite Cuptel e non più attraverso gli ambulatori. "Questo consente – spiega in una nota l'Azienda sanitaria – di facilitare i tempi e le modalità di prenotazione, visto che il Cuptel rimane aperto dal lunedì al venerdì in orario 7,45 – 17,30".

I numeri da chiamare sono quelli che si utilizzano già per la prenotazione di visite ed esami: da telefono fisso, 800575800; da cellulare, 0575 379100.

Il pagamento della vaccinazione sarà effettato direttamente in ambulatorio ma, per adesso, solo con bancomat o carta di credito. Entro l’anno saranno ampliate le modalità di pagamento. Per i minori di 14 anni le modalità rimangono invariate e cioè su chiamata del servizio vaccinazioni.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati