25, Aprile, 2024

Vacanze di Pasqua al Museo Mine, aperte le iscrizioni al primo Campus 2019

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 aprile nel museo del borgo di Castelnuovo dei Sabbioni dalle 8 e 30 alle 13 e 30. Possono iscriversi i ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. C’è tempo fino al 16 aprile

Un'altra occasione per i giovani per trascorrere una giornata in un luogo che racchiude l'intera storia del territorio. Sono ancora aperte le iscrizioni al campus di Pasqua promosso dal Museo Mine. “Con l'argilla chi si gingilla?” è il titolo scelto per l'iniziativa in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile durante la quale i bambini avranno la possibilità di giocare, imparare e divertirsi.

“Due giorni per scoprire cosa si può fare con l’argilla. Cocci rossi, cocci grigi con l’argilla se impasti e pigi puoi fare ciò che più ti piace. Gli usi sono tantissimi e i risultati sorprenderanno i bambini. La storia dell’argilla va di pari passo con quella dell’uomo; tutti i popoli dell’antichità ne conoscevano le grandi proprietà. Usata per costruire case e palazzi, l’argilla ha avuto un ruolo importante anche nell'invenzione della scrittura. Tantissimi sono ancora oggi gli usi che si fanno dell’argilla. Dalle nostre parti molti la chiamano il “Sabbione”…e questa è una delle tante storie dell’argilla!”.

Il campus, che rientra nella manifestazione regionale “S-passo al museo”, è rivolto ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. Il costo è di € 3.00 al giorno. Informazioni e modulistica sono scaricabili dal sito del museo.

 

 

 

Articoli correlati