20, Aprile, 2024

Unicoop Firenze: “I lavoratori hanno piena facoltà di utilizzare gli armadietti senza alcuna costrizione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla vicenda interviene Unicoop Firenze

Sulla vicenda dell'esposto da parte dei dipendenti Unicoop di Montevarchi che lamentano il fatto di non essere più obbligati a vestirsi all'interno degli appositi spogliatoi del punto vendita, ma che dovrebbero entrare a lavoro, all'orario previsto, con già la divisa indossata, e che per questo si sono rivolti anche il sindaco di Montevarchi, interviene Unicoop Firenze. 

"Unicoop Firenze precisa che ogni lavoratore ha la piena facoltà di utilizzare gli appositi armadietti collocati negli spogliatoi all’interno del supermercato, senza alcuna 'costrizione' volta a impedire l’uso degli stessi. E’ invece evidente l’intento di agevolare le operazioni di vestizione, che possono essere effettuate anche al di fuori del luogo di lavoro, ma ciò senza rinunciare alla massima igiene nel rispetto delle normative: infatti il personale, prima di accedere al reparto, deve indossare appositi indumenti per evitare il contatto diretto con gli alimenti".

"Questo per offrire il più elevato grado di tutela e di salvaguardia dell’igiene pubblica, nell’esclusivo interesse dei soci e dei consumatori. Inoltre nell’ambito dell’aggiornamento delle procedure igienico-sanitarie, la scelta fatta da Unicoop Firenze è quella di consolidare ulteriormente le buone pratiche di lavorazione, per garantire una maggiore igienicità, agendo attraverso la formazione e l’addestramento continuo del personale, e rafforzando in particolare i concetti legati alla prevenzione".

 

 

 

Articoli correlati