28, Marzo, 2024

“Una Rete sociale che crea benessere”: convegno a cura del Gruppo Sport e Cultura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il convegno si terrà venerdì 26 maggio alle 17.30 nella sala del consiglio di Terranuova. L’occasione sono i festeggiamenti per i 25 anni del Gruppo sport e cultura

“Terranuova: una Rete sociale che crea Benessere”: il convegno a cura del Gruppo Sport e Cultura si terrà venerdì 26 maggio alle 15.30 nella sala del consiglio di Terranuova. Per l'occasione vengono celebrati i 25 anni di attività dell'associazione e i dieci dei suoi rapporti con l'amministrazione comunale terranuovese.

Durante l’incontro saranno raccontati la storia e lo sviluppo di questa collaborazione, l’evoluzione, la crescita dei progetti, l’ampliamento e il consolidamento della rete di relazioni anche con altre realtà terranuovesi.

“La nostra amministrazione crede molto in questo tipo di attività – dice Lorenzo Puopolo, assessore a Walfare e politiche sociali – In sinergia l’amministrazione, la dirigenza comunale dei servizi sociali e il Gruppo Sport e Cultura sono riusciti non solo a creare una rete funzionale di servizi, unendo quelle che prima erano attività assestanti, ma anche a costituire un modello che ci auguriamo possa essere esportato e preso ad esempio”.

 

In dieci anni il Gruppo Sport e Cultura, in Valdarno, e in particolare a Terranuova, ha promosso e instaurato importanti collaborazioni per esempio con Auser, ASL 8, Arkadia Onlus e Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, da cui sono nate iniziative quali il progetto “AFA” per la ginnastica adattata rivolta ad anziani e il progetto “Gaia” rivolto essenzialmente ad attività di socializzazione per persone diversamente abili.

L’incontro di venerdì prossimo intende creare un’occasione per comunicare e far conoscere alla cittadinanza le specificità e l’eccellenza dei servizi che il Gruppo Sport e Cultura promuove all’interno del territorio e che grazie al contributo dell’amministrazione comunale costituisce un modello esemplare.

 

“Siamo orgogliosi dell’operato di questa rete sociale perché al centro c’è il benessere del cittadino e questa priorità è tangibile già dall’approccio e dall’attenzione che gli operatori hanno verso le persone – dice ancora Lorenzo Puopolo – Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare all’incontro di venerdì 26 maggio per conoscere più da vicino gli obiettivi e i metodi alla base di questa splendida collaborazione che oggi compie 10 anni”.

Articoli correlati