20, Aprile, 2024

Una mostra che racconta le meraviglie della matematica: un percorso tra geometria, arte e natura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mostra allestita alla biblioteca comunale di Cascia di Reggello sarà inaugurata sabato mattina, e rimarrà visitabile fino al 10 giugno. Un allestimento curato dall’Istituto Comprensivo “Massimiliano Guerri”

La matematica e la geometria viste al di fuori dei classici schemi di materia scolastica, ma come princìpi che rendono possibili spettacoli naturali unici. È il senso della mostra “Il piacere del bello. Le meraviglie della matematica”: un percorso tra geometria, arte e natura, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Massimiliano Guerri” con il contributo ed il patrocinio del Comune di Reggello e la collaborazione di Matematica Valdarno.

La mostra, che sarà allestita nei locali della Biblioteca Comunale di Reggello, è realizzata su progetto di Michele Cecchi e Attilio Ferrini con la collaborazione di Anna Maria Fabbrini, Maria Grazia Madaro, Claudia Perugi, Carla Rocca e Daniela Scapecchi. A realizzare i lavori che saranno esposti, sono stati i ragazzi delle classi 2°C e 3°C dell’Istituto.

L’inaugurazione si terrà sabato 27 maggio alle 9: parteciperanno il Vicesindaco del Comune di Reggello, il Dirigente Scolastico Vilma Natali e il giornalista e scrittore Paolo Ciampi che coglierà anche l’occasione per presentare il suo libro “L’uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci” edito da Mursia. La mostra rimarrà aperta fino al 10 giugno dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, chiusa il venerdì mattina.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati