23, Aprile, 2024

Una delegazione di Bucine in Lituania per il meeting della Carta dei Comuni Rurali d’Europa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 30 luglio al 3 agosto, una delegazione in rappresentanza di Bucine era presente al meeting della Carta dei Comuni Rurali d’Europa, che quest’anno si è svolto a Zagare, in Lituania

Dal 30 luglio al 3 agosto, una delegazione in rappresentanza di Bucine era presente al meeting della Carta dei Comuni Rurali d'Europa, che quest'anno si è svolto in Lituania, a Zagare. Lo scorso maggio, il paese della Valdambra aveva ospitato alcuni ragazzi per l'incontro internazionale dei giovani dei 28 comuni appartenenti all'associazione.

Dal 1991 Bucine ne fa parte come unico comune italiano. La Carta dei Comuni Rurali d'Europa è nata con lo scopo di promuovere la conoscenza, lo scambio e il confronto tra persone provenienti da diversi Paesi e tra i differenti sistemi organizzativi dei comuni. L'associazione promuove numerose attività, incontri e seminari rivolti soprattutto ai giovani, oltre a predispone ogni anno dei progetti da presentare alla Commissione europea per il finanziamento con l'obiettivo di promuove l’attività di scambio tra i cittadini dei vari comuni aderenti.
 

Articoli correlati