19, Aprile, 2024

Un tavolo di confronto sull’olio: fronte comune per la salvaguardia dell’oro verde

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Crisi dell’olio, domani sera (martedì 5 maggio) incontro a Reggello dal titolo “Olivi e Paesaggio, quale futuro per il nostro territorio”. Obiettivo: creare un fronte comune per la tutela degli uliveti e la salvaguardia dell’oro verde.

“Olivi e Paesaggio, quale futuro per il nostro territorio”. Questo il tema di un importante incontro che si terrà domani sera a Reggello. Del resto la crisi dell’olio è ancora recente ed i danni causati dalla mosca olearia nel 2014, con una produzione praticamente azzerata a Reggello e nel resto del Valdarno, rappresentano un campanello d’allarme di cui i produttori di olio dovranno fare i conti nei prossimi anni. Colpa dell’effetto dei cambiamenti climatici.

Per creare un fronte comune, domani sera – martedì 5 maggio – alle ore 21 e 15 è stato organizzato un incontro alla biblioteca comunale di Reggello.  “Produttori, amministrazione comunale, associazioni e cittadini si incontrano alla ricerca di un percorso comune e permanente per la salvaguardia dei nostri uliveti, della nostra economia e del nostro territorio” si legge nella presentazione dell’evento organizzato dall’associazione Terra Libera Tutti e dal Comune di Reggello. 

Articoli correlati