24, Aprile, 2024

Un successo l’iniziativa dei cittadini: oltre 5.000 euro raccolti per le famiglie colpite dal sisma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa di 15 famiglie del luogo si è tenuta al Circolo Arci ed è stata accolta da tanti cittadini. In tutto erano 260 le persone presenti

Hanno risposto in tanti all'iniziativa lanciata per aiutare le famiglie di San Giorgio a Cascia, in provincia di Perugia, colpite dal terremoto dell'anno scorso. Al pranzo tenutosi al Circolo Arci di Mercatale hanno partecipato in 260. In tutto sono stati raccolti 5.632 euro.

Dall'anno scorso alcuni cittadini della zona hanno adottato famiglie dei territori colpiti dal sisma aiutandole, in concreto, ad affrontare il dramma che purtroppo stavano vivendo. Due di queste famiglie con due bambini 6 anni e di 11 anni, hanno preso parte al pranzo.

"Le famiglie ci hanno ringraziato ma soprattutto si sono sentite veramente accolte nel migliore dei modi da persone che gli vogliono bene. Ci hanno invitati a pranzo da loro e sicuramente andremo. Durante il pranzo abbiamo proiettato un video che racconta la storia dall’inizio, le scosse, i crolli, i nostri incontri. Adesso sono veramente nostri amici e non possiamo lasciarli soli".

La prossima iniziativa sarà una raccolta alimentare e i regali per i bambini, la sera della vigilia di Natale. "Andiamo a portargli I regali e facciamo un po' di festa insieme".

Lunedì mattina, poi, al rientro le due famiglie sono state accolte da una bella sorpresa: la consegna delle case modulari di 80 mq.

"L’intero paese è rimasto contentissimo dall’iniziativa e nei giorni successivi ci hanno chiamati, fermati per strada per rendersi disponibile a qualsiasi nuova iniziativa. Oltre a fare del bene questa iniziativa ha unito anche un’intero paese".

Articoli correlati