28, Marzo, 2024

Un solo sorriso nel fine settimana della palla a spicchi valdarnese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In serie C silver rompe il ghiaccio la polisportiva “Galli” battendo Viareggio, al tappeto Fides Montevarchi e Galli Terranuova. In serie C gold Synergy sconfitta dai livornesi della Pielle

Giornata con poche soddisfazione per la palla a spicchi valdarnese, con una solo vittoria e tre sconfitte dai campionati di serie C Silver e Gold.

L'unico sorriso è arrivato, in serie C silver, dalla  polisportiva "Galli", che ha superato il  Vela Basket Viareggio  70-64, per una vittoria importante anche per il morale. Dopo avere chiuso sotto i primi due quarti (14-20 e 36-38) al rientro dopo l'intervallo lungo i sangiovannesi hanno messo la testa avanti 52-48, serrando le fila nel finale e conquistando i primi due punti della stagione.

La Fides Montevarchi, impegnata nella tana della corazzata Labronica Livorno, ha sfiorato la grande impresa uscendo battuta 83-79. La vittoria della squadra di casa è maturata nell'ultimo quarto, iniziato coi valdarnesi avanti 52-62, quando è salito in cattedera Gigena (nel suo curriculum tanta seria A), che ha cambiato l'inerzia della partita e condotto la sua squadra alla vittoria.

Resta invece a zero punti il Galli Terranuova, sconfitto 60-54 a Pontedera al termine di una partita nella quale i padroni di casa sono sempre stati avanti (19-16; 34-26 e 46-42  i parziali) in quella che è stata la loro terza vittoria di fila.

In serie C gold la Synergy,  in casa delle Pielle Livorno , è stata sconfitta 66-65 al termine di una vera battaglia sportiva nella quale i sangiovannesi sono stati autori  di una stripitosa rimonta (-14 all'inizio dell'ultimo tempino), che purtoppo non è stata premiata dalla vittoria.

 

 

Articoli correlati