25, Aprile, 2024

Un solo sorriso ed è di colore amaranto

Più lette

Con una doppietta di Pica la Castelnuovese batte la Rignanese, sconfitte esterne per Sangiustinese, Bucinese e Figline

Undicesima giornata avara di soddisfazioni per le valdarnesi di Eccellenza, con la Castelnuovese che si aggiudica il derby contro la Rignanese mentre Sangiustinese, Bucinese e Figline escono sconfitte dai loro impegni.

Così come avvenuto domenica scorsa, quella ottenuta dalla Castelnuovese sul  campo della Rignanese, è stata una vittoria nel segno di Salvatore Pica, autore di una doppietta (rete su calcio di rigore al 16', minuto dal quale la squadra di casa è stata in inferiorità numerica per espulsione del portiere Burazagli e raddoppio al 23' su un contestato calcio di punizione) in una partita dove gli uomini di Coppi non sono stati mai davvero pericolosi. In classifica la Castelnuovese guadagna parecchie posizioni e si pone a metà, mentre la Rignanese rimane seconda, a due punti dalla capolista Baldaccio e in coabitazione con il Porta Romana.

La Sangiustinese cade nello scontro diretto in casa del Lanciotto, che si impone con il minimo scarto grazie a una rete dell'ex Figline Pagnotta  a tre minuti dalla fine, e vede  la classifica difficile. Quanto detto sopra vale anche per la Bucinese, che a Sinalunga perde 3-1 (valdarnesi in vantaggio al 5' della ripresa con Gaziano prima del tris dei padroni di casa) e per il Figline, che contro un Foiano in risalita perde 2-0 (le reti arrivate nel corso nel primo quarto d'ora).

Articoli correlati