19, Marzo, 2024

Un ristorante di Grimoli entra nella Guida Michelin 2018. Pluripremiato il giovane chef

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta del ristorante dell’Agriturismo Il Casale, a Grimoli, che per il 2018 è stato inserito tra i ristoranti consigliati dalla guida Michelin

“Nonostante la collocazione non certo costiera e l'appoggio ad un agriturismo, il giovane cuoco sa come intrigare i suoi ospiti con una fragrante cucina di mare, servita in una piccola verandina affacciata sul verde”. Con questa motivazione il ristorante dell'agriturismo Il Casale di Grimoli, nel Comune di Cavriglia, è stato inserito tra i ristoranti consigliati dalla guida Michelin per il 2018, un riconoscimento di grande prestigio nel campo della ristorazione. Per il giovane chef un ulteriore importante riconoscimento.

La prima ad esprimere soddisfazione è stata l'amministrazione comunale di Cavriglia: "Il Comune di Cavriglia si sta confermando sempre più un territorio a forte vocazione turistico ricettiva, grazie all'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti della promozione del territorio e grazie alla qualità dell'accoglienza offerta dalle varie strutture. In crescita anche la ristorazione che vede come eccellenza il ristorante “Il Casale” dell'omonimo agriturismo in località Grimoli".

Un riconoscimento per il ristorante e per il giovanissimo chef Giuseppe Lo Presti, appena 25enne, che ha già riscosso molte soddisfazioni personali e professionali. Lo Presti infatti, dopo la medaglia d'oro vinta agli Internazionali d'Italia di Carrara nel febbraio 2016, ha vinto, insieme alla squadra regionale “Equipe alta cucina Toscana”, il Campionato Italiano a squadre di Cucina svoltosi a Rimini dal 18 al 21 febbraio scorsi. Giuseppe lavora stabilmente al ristorante dell'”Agriturismo Il Casale” dal 2015.

Articoli correlati