20, Aprile, 2024

Un nuovo spazio per i più piccoli alla biblioteca comunale Marsilio Ficino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione si terrà sabato 16 febbraio: appuntamento alle 15 a Figline con un laboratorio di pittura e decorazione

Sarà inaugurato sabato pomeriggio il nuovo spazio bimbi alla Biblioteca comunale Marsilio Ficino di via Locchi, a Figline. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative della rassegna “Agenda letteraria” che il Comune di Figline e Incisa, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, Conkarma e Il Giardino, organizza per promuovere la lettura sul territorio.

Alle 15 la Biblioteca aprirà la nuova sala, dedicata ai bambini. Si tratta di uno spazio allestito con due tavoli, apposite sedute, giochi e strumenti da disegno. Il nuovo spazio, inoltre, contiene tutti i libri del catalogo (circa 300) e tutti i DVD di film d’animazione e non, dedicati alla fascia 0-10 anni.

In occasione della giornata inaugurale le famiglie del territorio sono invitate a visitare i nuovi locali e a portare con sé i propri bambini, che saranno coinvolti in un laboratorio di pittura. Per tutto il pomeriggio, l’obiettivo sarà dipingere piccoli pannelli e altri materiali, da affiggere sulle pareti per decorarle.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati