25, Aprile, 2024

Un nuovo giardino e un progetto di educazione ambientale: doppia inaugurazione, con i bambini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Rignano nel pomeriggio il taglio del nastro per i lavori di rinnovamento al giardino della Scuola dell’Infanzia, dopo la presentazione di un progetto pilota sull’ambiente pensato per i piccoli

Doppio appuntamento alla Scuola dell'Infanzia di Rignano per l'inaugurazione dei rinnovati spazi esterni dell'istituto e per la presentazione del progetto pilota dedicato ai più piccoli. Una festa per i bambini e le famiglie, alla presenza del Sindaco Lorenzini, degli assessori della Giunta e della dirigente scolastica.

All'interno della scuola dell'infanzia è stato presentato il progetto pilota sull'educazione ambientale, che sarà curato dal dottor Matteo Mazzoni e che è stato sviluppato insieme del Reparto Carabinieri Biodiversità di Vallombrosa e dalla scuola dell'infanzia. Il progetto vedrà protagonisti proprio i bambini dell'asilo rignanese.  

Subito dopo si è tenuta l'inaugurazione dei nuovi spazi esterni, un rinnovato giardino a disposizione della scuola dell'infanzia che è stato realizzato grazie ad un intervento in cui sono stati protagonisti sia l'Amministrazione Comunale che il Comitato Genitori di Rignano – Troghi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati