24, Aprile, 2024

Un’idea del Crt per abbattere i costi delle utenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’idea per abbattere le ingenti spese per le utenze è quella di creare un consorzio di società che possa dare la possibilità di gestire gli impianti a costi minori

Un consorzio di società per abbattere i costi delle utenze, che gravano in maniera consistente sui bilanci dei sodalizi sportivi. Su questo argomento già da dicembre è in corso un ragionamento, coi vertici del Crt che ritengono sia giunto il momento di varare uno strumento nuovo che possa dare la possibilità di gestire gli impianti spendendo meno.

La proposta è quella di creare una società consortile, composta da più società possibili promossa e coordinata dal Crt, l’unico soggetto deputato a farlo avendo la responsabilità  di tutti i sodalizi della Toscana. Tale soggetto non acquisterebbe solo l'energia elettrica o il gas, ma potrebbe anche allargare il raggio d'azione per stipulare assicurazioni e acquistare il materiale sportivo con indubbio vantaggio economico per tutte le società partecipanti. Dal punto di vista della formula si tratterebbe di una srl,  che offrirebbe  precise garanzie a  tutte quelle società che erogano servizi come luce gas, che potrebbero praticare percentuali di sconto molto vantaggiose.

Articoli correlati