24, Aprile, 2024

Un furto all’OVS e utilizzo di carte bancomat risultate rubate. I carabinieri denunciano tre donne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di Figline hanno denunciato tre donne in altrettante diverse situazioni. I reati: furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carta di pagamento

Tre donne nei guai con la giustizia per furto, ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Figline hanno così fatto luce sulle tre vicende denunciando in stato di libertà le responsabili.

Il primo provvedimento è stato preso nei confronti di una 47enne di Reggello per un furto aggravato messo a segno all'OVS, negozio all'interno del centro commerciale Coop – Fi di Figline. La donna, incensurata, ha preso senza pagare alcuni capi di biancheria intima e bigiotteria per un valore di 28 euro. È stata però scoperta dagli addetti alla sicurezza che hanno chiamato i carabinieri.

Le altre due vicende riguardano la ricettazione e l'uso di carte bancomat risultate rubate. Al termine di un'attività investigativa i carabinieri della compagnia di Figline hanno scoperto che una 47enne di Pisa, pluripregiudicata, aveva effettuato 4 prelievi, in diversi sportelli bancari, per un totale di 1.000 euro e 3 pagamenti, in un negozio di calzature del centro, per 459 euro,  con una carta bancomat risulta rubata il 13 luglio a una 51enne all'interno del supermercato Coop – Fi di Figline.

E sempre i carabinieri della stazione di Figline hanno denunciato una 41enne di Pisa ritenuta responsabile di aver utilizzato due carte bancomat risultate rubate il 23 ottobre e il 4 novembre a due signore di 75 e 55 anni. La donna aveva effettuato 2 prelievi all'interno del supermercato, per un totale di 600 euro. Poi ne aveva tentati altri 4 da 250 riuscendo a prendere denaro solo al primo tentativo perchè nel frattempo il marito della donna derubata aveva già bloccato la carta.

In entrambi i casi è scattata la denuncia per ricettazione e indebito uitlizzo di carta di pagamento.

 

 

Articoli correlati