16, Aprile, 2024

“Un disegno per Amatrice”: è di Leonardo Moro quello classificatosi secondo al concorso nazionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il bambino è iscritto alla seconda classe della scuola primaria di Cavriglia. L’anno scorso ha partecipato al concorso promosso dal FAMu, il portale on-line della “Giornata Nazionale delle famiglie al Museo”

Il disegno del piccolo cavrigliese Leonardo Moro è arrivato secondo al concorso nazionale promosso dal FAMu, il portale on-line della "Giornata Nazionale delle famiglie al Museo", e nato come vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali rivolte alle famiglie con bambini. 

Leonardo Moro, oggi iscritto alla classe seconda della scuola primaria di Cavriglia, nell'ottobre scorso partecipò a "Un disegno per Amatrice". Tra i tantissimi disegni iscritti al "contest" inserito nel programma dell'iniziativa nazionale alla quale aderisce anche il MINE – Museo delle Miniere e del Territorio di Cavriglia, il disegno del giovanissimo cavrigliese ha superato varie selezioni arrivando, per effetto dei voti della giuria popolare, tra i 6 scelti per la finale della categoria fino a sei anni.

Nella finalissima il disegno di Leonardo Moro si è classificato al secondo posto assoluto. 

 

 

Articoli correlati