28, Marzo, 2024

“Un Altro Cinema è possibile”: parte la quarta edizione del Wag Film Festival

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre torna il Wag Film Festival al Centro Culturale Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini

“Un Altro Cinema è possibile”: tutto è pronto per la quarta edizione del Wag Film Festival che si terrà dall’8 all’11 dicembre al Centro Culturale Le Fornaci di Terranuova organizzato in collaborazione con l’Associazione “Le Ali di Icaro”, WebKorner, Copyservice e il patrocinio del comune. Anche in questa edizione i protagonisti saranno il Cinema e l’entusiasmo della Giuria Giovani che "con uno spirito di osservazione acuto e sincero è stata la rivelazione degli ultimi due anni".

"Il tema principale di quest’anno sarà 'L'Altro', nel senso più ampio e generico del termine, e caratterizzerà anche le attività collaterali che accompagnano i quattro giorni del Festival, tra cui una mostra fotografica e le letture teatrali".

“L’altra parte” è anche il titolo del lavoro presentato fuori concorso e realizzato dalla regia corale dei membri del “Wag Film Lab 2.0”, il laboratorio di cinematografia dell’Associazione Le Ali di Icaro, costituito dalla Giuria Giovani.

118 le opere pervenute, tutte visionate, discusse e analizzate dalla Commissione di preselezione. Al termine del lungo lavoro, ne sono state scelte 17 per la sezione “Sguardi d’autore”, con opere a tema libero, e 9 per “Nuove prospettive”, la sezione con film e cortometraggi che affrontano la tematica di questa edizione.

Sarà compito della Giuria Giovani assegnare il Premio Wag al miglior film e le eventuali Menzioni Speciali nella serata conclusiva di domenica.

È possibile seguire il Festival sul profilo Facebook, Twitter e sul sito con tutte le news, gli aggiornamenti, le informazioni sui film, gli ospiti. (Il programma)

 

Articoli correlati