19, Aprile, 2024

Un’agenda di festeggiamenti per il fine settimana di Capodanno e l’arrivo del 2017

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un weekend di festa alle porte con l’arrivo del nuovo anno e le iniziative per Capodanno: ecco tutti gli eventi in programma in Valdarno e nelle piazze principali per la notte del 31 dicembre

Un weekend di festa alle porte con l'arrivo del nuovo anno e le feste di Capodanno: ecco tutti gli eventi in programma in Valdarno e le iniziative nelle piazze principali per la notte del 31 dicembre.

 

VENERDÌ 30 DICEMBRE

Al museo del Cassero a Montevarchi è esposta la mostra “Arte sacra contemporanea. Bozzetti e documenti inediti di opere italiane nelle chiese di Terra Santa”, a cura di Alfonso Panzetta e Gianluca Monicolini. Una guida e una mostra di bozzetti e documenti focalizzano la produzione di alcuni dei maggiori artisti del Novecento nel Medio Oriente. L'esposizione sarà aperta fino al 22 gennaio.

Prosegue l'esposizione "Io, io, io… e gli altri?" a Loro Ciuffenna: 10 illustratori e 10 scrittori interpretano 10 diritti dell’infanzia. Progetto espositivo ideato da Nicoletta Costa, aperto fino all'8 gennaio. Sabato 17 dicembre e 7 gennaio laboratori per bambini.

A San Giovanni è aperta la collettiva "Casa Masaccio: geografie nel tempo", dove il tema è il paesaggio, ricorrente in molti dipinti delle prime edizioni del Premio Masaccio (1950-1960), ma anche come oggetto di indagine di opere più recenti, realizzate per il Museo da artisti del territorio, da giovani artisti italiani e internazionali.

Da domenica 18 dicembre a Loro Ciuffenna è aperta la mostra delle fotografie partecipanti al concorso dei Fotoamatori Ciuffenna. L'esposizione si tiene presso il Palazzo comunale e sarà aperta fino al 22 gennaio, tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 19. 

 

SABATO 31 DICEMBRE

L'ospedale della Gruccia ospita la mostra fotografica "Emozionando" a cura di medici e dipendenti della Usl. Sarà aperta fino all'8 gennaio. Un piccolo contributo per un momento di serenità per chi fruisce dei servizi ospedalieri.

Aperta la mostra di presepi di Romano Dini "Quella notte a Betlemme" a Montevarchi. Esposti i presepi realizzati dall'artista montevarchino, che si terrà presso la Chiesa della Misericordia in via Cennano e sarà aperta tutti i giorni fino all'8 gennaio.

Capodanno a San Giovanni con la festa in piazza Cavour: Dj Set con Luca T. e Live Show dj MAD Wow Staff con Morph – J Queen – Ku$h Afroevents Valdarno. A mezzanotte brindisi offerto da Proloco e amministrazione.

Festa anche a Terranuova in piazza della Repubblica karaoke di Fefo&Conte, a seguire musica degli Stranobakkano e poi Nord Sud Ovest Trash. Stand in piazza, locali e pista di pattinaggio aperti. A mezzanotte brindisi offerto da Proloco e amministrazione.

Brindisi per il nuovo anno anche in piazza Varchi a Montevarchi con la musica dal vivo degli Angeli in Blue Jeans e Betto dj a partire dalle ore 22. Previste attività anche per i più piccoli e a mezzanotte il brindisi con l'amministrazione.

 

DOMENICA 1 GENNAIO

Domenica appuntamento con le proiezioni della rassegna cinematografica Masaccio d'Essai a San Giovanni. Come negli anni precedenti, il programma prevede film di ultima uscita il sabato e la domenica e film d'essai il martedì.

Mostra “Giocattolo. Le ali della fantasia dall’antichità all’era digitale” a Palazzo Pretorio a Figline. Saranno esposti e messi a confronto oggetti e giochi per bambini e per bambine del presente e del passato. Aperta a ingresso libero fino all’8 gennaio: venerdì 15-19; sabato, domenica e festivi 10-13 e 15-19.

Montevarchi ospita il Circo Acquatico in viale Matteotti: spettacoli tutti i giorni fino all'8 gennaio. Per sabato 31 dicembre veglione di Capodanno.

 

Articoli correlati