25, Aprile, 2024

Ultimo weekend di agosto: gli eventi in agenda con serate gastronomiche e musicali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimo weekend di agosto alle porte: una nuova agenda degli eventi in arrivo con gli appuntamenti per i prossimi tre giorni tra serate gastronomiche, iniziative culturali e musicali

Ultimo weekend di agosto alle porte: una nuova agenda degli eventi con gli appuntamenti per i prossimi tre giorni tra serate gastronomiche, iniziative culturali e musicali.

VENERDÌ 26 AGOSTO
Incontro su "Salute e servizi alla persona" al Perlamora Festival vicino a Figline: dibattito e musica per l'appuntamento dedicato alla salute e a "Come cambiano i servizi alla persona: dal ricovero a moderna azienda che produce benessere". Alle ore 21 intermezzo musicale con i CoRa dei residenti e operatori della Rsa dell'Empolese Valdelsa. Alle ore 21.30 il convegno con numerosi ospiti.

Alla chiesa di San il Piero a Viesca al Matassino il concerto del gruppo “Bright Brass Quintet & Percussions" alle ore 21.15, a cura dell’Ass. Musicale Schiacchetrà Band. la Bright Brass Quintet & Percussions è un gruppo formato da giovani musicisti toscani provenienti dal conservatorio Cherubini di Firenze, dedicato alle famose Street band americane con un ampio repertorio e stili diversi.

Festa a Pieve a Presciano con "I Giorni dell'Acquamatta": da lunedì 22 a domenica 28 agosto festa nel borgo con giochi, stand gastronomici, musica, ballo e il carnevale nel borgo.

"Vento di guerra" è il tema della mostra di cimeli militari e racconti di vita del Valdarno ospitata a Castelnuovo dei Sabbioni presso il Museo Mine con ingresso libero. Esposizione aperta fino al 6 settembre.

Prosegue la mostra "La Trappola '66 – Paesaggio con figure" presso la frazione montana del comune di Loro Ciuffenna: le immagini sono state scattate nel 1966 da Eugenio Stefani, discendente di una delle famiglie storiche del luogo. Aperta tutti i giorni presso i locali dell'Associazione Comitato per La Trappola.

SABATO 27 AGOSTO
'Calici di Stelle' a Laterina dalle ore 20 con degustazione di vini e prodotti tipici tra le vie del centro storico del paese. A seguire dalle ore 22 serata a base di rock e birra.

'Cena ni' borgo' a Poggio di Loro: appuntamento gastronomico sotto le stelle nella frazione montana con prodotti e vini tipici. Appuntamento dalle ore 20.

Nuovo appuntamento per Utopia del Buongusto: sabato a Ricasoli, nel comune di Montevarchi. In programma il 'Cabaret mistico' del Guascone Teatro nel cortile della chiesa alle ore 21.30. Alle ore 20 cena facoltativa negli spazi della parrocchia.

Incontro presso il giardino della pieve di Gropina sul tema "Leonardo da Vinci: artista e ingegnere", alla presenza dei professori Andrea Bernardoni e Marco Versiero. Appuntamento alle ore 21.

Nuovo appuntamento per la rassegna "Dolce e chiara è la notte": appuntamento al Roseto Fineschi di Cavriglia con la lettura di poesie dalla raccolta "Rosa dei tempi" di Michele Brancale. Ingresso libero, l'evento si terrà alle ore 21.15.

Nuovo incontro per la rassegna "Naturalmente Reggello" al Centro Visite di Ponte a Enna. Appuntamento alle ore 21 per parlare di “Sensi del bosco nel mistero della montagna”.

"Paesaggi vallombrosani. Ieri e Oggi" è l'esposizione ospitata presso il Museo d’Arte Sacra dell’Abbazia Vallombrosana. Sarà visitabile fino al 30 settembre. Si tratta di una mostra di incisioni settecentesche di paesaggi dei dintorni dell'Abbazia con matrice in rame. Saranno esposte anche fotografie realizzate negli stessi luoghi oggi.

DOMENICA 28 AGOSTO
Nel pomeriggio appuntamento con il Concerto dell'Orchestra a Reggello in piazza Potente alle ore 17.30. Protagonista l’Orchestra di Fiati Città di Morano Calabro a cura dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia.

Gatronomia e serata musicale a Ponticino per l'appuntamento con "Gusto & Musica". Serata con passeggiata enogastronomica alla piazzetta del ponte, a seguire uno spettacolo musicale con Donatella Milani e i ragazzi della scuola "D" in piazza della Chiesa. Appuntamento dalle ore 19.30.

 

Articoli correlati