24, Aprile, 2024

Ultimo weekend dell’anno: gli eventi per il finesettimana conclusivo del 2018 nel Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

.Si chiude il 2018 con un weekend di cultura, mostre e gli ultimi appuntamenti natalizi prima dell’Epifania, questi gli appuntamenti nell’agenda del Valdarno

VENERDÌ 28 DICEMBRE

Per i più piccoli un appuntamento alla biblioteca di Reggello in compagnia del Marameo coop. soc. onlus con "Merry Christmas", laboratori natalizi in lingua inglese dalle 9.30 alle 12.30.

Presso la biblioteca Ginestra di Montevarchi un'iniziativa gratuita per i più piccoli, dalle ore 16 si terranno un laboratorio creativo e letture animate aventi storie immerse in paesaggi innevati. "Storie di Neve" è a cura della libreria "La casa sull'albero".

A Figline al Palazzo Pretorio è allestita la mostra "Il cerchio e le nuvole" di Lorenzo Bonechi, per l'occasione l'Archeo Club Valdarno Superiore organizza una visita guidata, l'appuntamento è previsto nella sua sede in piazza Salvo D'Acquisto. Qui il video di presentazione.

Giornata dedicata all'arte quella a Palazzo Pretorio a Figline con "Alla faccia che ritratto!" organizzato dall'Archeoclub Valdarno Superiore, dalle 9.00 alle 16.30 laboratori di arte e sperimentazione artistiche più l'occasione di visitare la mostra di Lorenzo Bonechi "Il cerchio e le nuvole". Qui le informazioni.

Sempre a Palazzo Pretorio a Figline, in occasione delle festività natalizie sarà aperta la mostra "Tracce di archeologia invisibile nel Valdarno Superiore – vedere l'archeologia" con la possibilità di vedere per la prima volta i reperti provenienti dallo scavo etrusco de La Rotta di Figline e materiale archeologico rinvenuto nel Valdarno Superiore. Orario: 10.30-12.30 e 16.30-18.30. Ingresso libero. Qui le informazioni.

SABATO 29 DICEMBRE

A Loppiano concerto della band internazionale Gen Verde, l'evento è previsto per le 20.30 con l'obbiettivo di promuovere la pace, la fratellanza e la solidarietà.

DOMENICA 30 DICEMBRE

Penultimo appuntamento per l'apertura domenicale straordinaria del Museo del Cassero di Montevarchi, come consuetudine durante le feste natalizie sarà possibile visitare il museo dalle 10.30 con personale esperto in lingua inglese e alle 11.30 in italiano.

Mattinata escursionistica a Laterina per "La magia del Borro e del suo presepe", come ogni anno è prevista una camminata per immergersi fra sentieri e strade bianche: il percorso con partenza da Laterina giungerà alla frazione Il Borro dove ad attendere i partecipanti vi sarà il suo fantasioso presepe.

A Loppiano la band Gem Verde replica il concerto di sabato con i suoi ideali di pace, fratellanza e solidarietà andando in scena per la seconda volta alle 15.

Inaugurazione della mostra di pittura "Oltre il bianco e il nero" di Chiara Betti dell'Asp Martelli, la mostra è prevista per le 15.30 in via della Resistenza, a Figline, dove rimarrà visitabile fino alla fine della festività, ad accompagnare la sua apertura si terrà il concerto di fine anno della Corale Alessandri diretto da Paolo Mugnai.

Articoli correlati