10.06.2018  11:10

Ultimo giorno per il Cammino della Setteponti: il gruppo arriva oggi a Ponte a Buriano

di Glenda Venturini
Ieri la tappa che ha portato da Montemarciano a San Giustino, fra incantevoli paesaggi e visite a musei e pievi: nemmeno il breve temporale ha fermato i camminatori. Oggi l'ultima tappa


Il gruppo a Loro (foto Enzo Brogi)

commenti

Data della notizia:  10.06.2018  11:10

Si chiude oggi con l'ultima tappa fino a Ponte a Buriano, l'edizione 2018 del Cammino della Setteponti. È il terzo giorno, partito da San Giustino, dove i camminatori del gruppo hanno anche pernottato. 

Ieri, invece, la giornata ha portato i partecipanti da Montemarciano fino a San Giustino, attraversando il territorio di Loro, alla scoperta del paesaggio e delle ricchezze culturali locali. Nemmeno un breve ma intenso acquazzone ha fermato il gruppo. 

La prima giornata era stata quella di venerdì, con la partenza dalla Pieve di Cascia, le visite a Pian di Scò e Castelfranco, e l'arrivo a Montemarciano per il pernottamento. Musica, cibo e intrattenimenti hanno allietato le serate dei camminatori in ogni tappa. 

Una terza edizione che ha confermato l'interesse per questo Cammino anche da fuori Valdarno: anche per questo l'auspicio di Enzo Brogi, ideatore di questo evento fin dalla sua prima edizione, è che il Cammino della Setteponti possa diventare un percorso disponibile per tutti, tutto l'anno, da percorrere per scoprire questo angolo di Toscana. 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...