19, Aprile, 2024

Ultimo giorno per il Cammino della Setteponti: il gruppo arriva oggi a Ponte a Buriano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri la tappa che ha portato da Montemarciano a San Giustino, fra incantevoli paesaggi e visite a musei e pievi: nemmeno il breve temporale ha fermato i camminatori. Oggi l’ultima tappa

Si chiude oggi con l'ultima tappa fino a Ponte a Buriano, l'edizione 2018 del Cammino della Setteponti. È il terzo giorno, partito da San Giustino, dove i camminatori del gruppo hanno anche pernottato. 

Ieri, invece, la giornata ha portato i partecipanti da Montemarciano fino a San Giustino, attraversando il territorio di Loro, alla scoperta del paesaggio e delle ricchezze culturali locali. Nemmeno un breve ma intenso acquazzone ha fermato il gruppo. 

La prima giornata era stata quella di venerdì, con la partenza dalla Pieve di Cascia, le visite a Pian di Scò e Castelfranco, e l'arrivo a Montemarciano per il pernottamento. Musica, cibo e intrattenimenti hanno allietato le serate dei camminatori in ogni tappa. 

Una terza edizione che ha confermato l'interesse per questo Cammino anche da fuori Valdarno: anche per questo l'auspicio di Enzo Brogi, ideatore di questo evento fin dalla sua prima edizione, è che il Cammino della Setteponti possa diventare un percorso disponibile per tutti, tutto l'anno, da percorrere per scoprire questo angolo di Toscana. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati