18, Aprile, 2024

Uisp, ultimi giorni per iscriversi agli amatori della palla a spicchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Trasferte brevi, costi contenuti, fine settimana liberi. Il basket amatoriale è l’ideale per quelli che alla palla a spicchi chiedono solo di divertirsi. Aquila Basket e Faella confermate tra le valdarnesi, ma si cercano nuove squadre: c’è tempo fino al 5 ottobre per iscriversi

Sta per cominciare la stagione più ricca per la pallacanestro amatoriale di Arezzo e provincia. Mancano infatti pochi giorni alla prima palla a due del Campionato provinciale 2015-2016 organizzato dalla Uisp, l'Unione Italiana Sport per Tutti, ente che da anni promuove e sostiene l'attività sportiva dei semplici appassionati. Valdarno presente, con Aquila Basket e Faella alla loro seconda stagione nel torneo. Ma altre squadre sono ancora in tempo per aggiungersi: le iscrizioni terminano il 5 ottobre.

Dopo un paio di stagioni di rodaggio che hanno fatto registrare numeri sempre in crescita, quest'anno l'obiettivo è di raggiungere o superare le dieci squadre partecipanti.

Sarà, come da tradizione, un campionato aperto a tutti, dove si incontrano ex giocatori delle categorie dilettantistiche, cestisti in avanti con l'età e altri più in erba che magari frequentano ancora le giovanili ma intanto vogliono mettersi alla prova con i "grandi". Un torneo fatto su misura per i tanti appassionati che vogliono praticare il loro sport per puro divertimento, con i vantaggi di trasferte brevi, fine settimana liberi e – cosa non da poco di questi tempi – costi davvero contenuti.

Già sicure della partecipazione diverse squadre di Arezzo città e altre da Val di Chiana, Valdarno, Casentino e per la prima volta anche dalla Valtiberina, così da completare la rappresentanza di tutto il territorio provinciale.

Le altre squadre che volessero aggiungersi hanno tempo fino al 5 ottobre. La Lega Basket della Uisp Arezzo fornirà tutte le informazioni necessarie e assisterà gli interessati nell'iter di costituzione della società, affiliazione e tesseramento dei giocatori. Sono inoltre previste speciali agevolazioni economiche per le squadre alla loro prima partecipazione. Tutte le informazioni sul sito www.uisp.it/arezzo, nella sezione "Coordinamento basket".

Articoli correlati