24, Aprile, 2024

Ufficio postale di Ponticino, interviene FdI: “Il preavviso della chiusura c’era stato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla questione della chiusura dell’ufficio postale per inagibilità, il presidente del circolo Fdi di Laterina Pergine, Alberto Ricci, critica l’atteggiamento dell’Amministrazione

Ancora polemica dopo la chiusura dell'ufficio postale di Ponticino, nel comune di Laterina Pergine. A intervenire in merito, anche in seguito alla riunione tenuta con i cittadini dall'Amministrazione comunale, è oggi Alberto Ricci, presidente del circolo Laterina-Pergine di Fratelli d'Italia. "A seguito di una riunione pubblica  con i cittadini di Ponticino, il sindaco Neri ha cercato di spiegare gli eventi che hanno portato alla chiusura dell’ufficio postale con pesanti critiche verso poste italiane ed in particolare verso il loro comportamento “precipitoso”.  L'amministrazione ha cercato possibili soluzioni tra i presenti per una locazione temporanea del servizio".

"In aggiunta – prosegue Ricci – il sindaco ha comunicato che i lavori, che porteranno entro poco tempo anche alla chiusura della caserma dei carabinieri e del distretto sanitario, dureranno non meno di un anno. Ci si augura l’individuazione di soluzioni temporanee per la comunità di Ponticino, in modo tale che vengano garantiti i servizi".

"È stata però gravissima – conclude l'esponente di FdI – la mancata informazione alla cittadinanza sulla situazione: adesso si cerca una soluzione temporanea, ma una relazione che dichiarava inagibile un edificio e ne consigliava la chiusura immediata era stata protocollata al comune il 2 agosto 2019 ed elaborata dagli uffici competenti non più tardi dell’11 settembre 2019, dunque poteva benissimo essere avvertita la popolazione della interruzione dei servizi che risiedono nell’immobile in questione. Visto un tale preavviso il Sindaco Neri doveva informare i cittadini dello stato della struttura senza aspettare che scoprissero da soli la chiusura la mattina del 10 ottobre. Con più di due mesi di tempo, il Silenzio dell’amministrazione comunale è stato imbarazzante e certifica come il Comune di Laterina Pergine sia amministrato da un sindaco che svolge il suo ruolo a tempo perso". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati