16.05.2012  12:40

Ufficio postale di Pieve a Presciano a rischio chiusura? Il sindaco di Pergine smentisce

di Genny Pasquino
L'ufficio postale di Pieve a Presciano eroga servizi a tempo parziale. Lo sportello è aperto fino al 10 di ogni mese secondo orari standard. Da quella data in poi, fa orari ridotti, rimanendo chiuso il lunedì e il venerdì fino alla fine del mese.


I cittadini di Pieve a Presciano temono possa prospettarsi per il futuro la chiusura dell'ufficio postale. Ma il primo cittadino di Pergine, Paola Prizzon, almeno per il momento rassicura: "Allo stato attuale, la chiusura non è prevista". Il sindaco Prizzon è intervenuta, proprio sulla scia delle preoccupazioni dei cittadini, in sede di consiglio comunale, spiegando che ad oggi non ne risulta prevista la chiusura.

Almeno per adesso, dunque, il piccolo ufficio del borgo continuerà ad erogare servizi ai cittadini, anche se in modo parziale. Lo sportello, infatti, è aperto fino al 10 di ogni mese secondo orari standard. Da quella data in poi, invece, fa orari ridotti, rimanendo chiuso il lunedì e il venerdì fino alla fine del mese. 

A rimanere chiuso, anche se solo temporaneamente, è invece l'ufficio postale di Laterina, con compresibili disagi per i cittadini. L'ufficio, infatti, è attualmente interessato da alcuni lavori di ristrutturazione, e l'edificio che ospita gli sportelli postali riaprirà lunedì 21 maggio. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus