29, Marzo, 2024

Ufficio postale di Faella, il comune lancia la raccolta firme: “Basta con l’orario ridotto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le poste di Faella sono le uniche del territorio comunale ad aver conservato l’apertura ad orario ridotto, con disagi per i cittadini. L’Amministrazione comunale promuove la raccolta firme per adeguare gli orari dell’ufficio con quelli degli altri centri

Una raccolta di firme tra i cittadini per chiedere, ancora una volta, che Poste Italiane riporti l'ufficio postale di Faella al normale orario di apertura. Dopo gli appelli inascoltati dell'Amministrazione di Castelfranco Piandiscò alla società, che non hanno portato al risultato auspicato, il Comune promuove ora una raccolta firme per chiedere lo stop all'orario ridotto.

Un atto dovuto, spiega l'Amministrazione, per mettere un problema concreto e sentito da parte degli abitanti di Faella che "dalla scorsa primavera subiscono le conseguenze di un disservizio ad oggi non giustificato". Attualmente l'Ufficio di Faella, a differenza degli altri due di Castelfranco di Sopra e di Pian di Scò, continua a svolgere un orario ridotto, ossia effettua l’apertura al pubblico di soli tre giorni settimanali.

“Come Amministrazione – spiega l'assessore Filippo Casini – comprendiamo le misure messe in atto da Poste Italiane nel periodo di lockdown di marzo/aprile scorso per contenere l'epidemia da Covid-19, ma allo stesso tempo riteniamo incomprensibile il perdurare di tale orario ridotto di uno solo dei tre uffici ubicati nel Comune. Senza contare il fatto che la riduzione degli orari dell'Ufficio Postale di Faella continua a creare grandi assembramenti nei tre giorni di apertura, a differenza degli altri uffici sul nostro territorio i quali invece effettuano regolare apertura di sei giorni. Dopo aver più volte chiesto come Amministrazione il ripristino della regolare attività, seguendo le disposizioni ad oggi in vigore in materia di contenimento del contagio, il Comune di Castelfarnco Piandiscò ha scelto di farsi portavoce delle richieste dei suoi cittadini”.

La raccolta firme sarà attiva da lunedì 18 gennaio fino al primo di febbraio 2021 e i cittadini interessati potranno firmarla presso gli esercizi commerciali aperti al pubblico la cui lista completa è presente sul sito del Comune di Castelfranco Piandiscò. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati