05.04.2012  19:37

Tutto pronto per la trentesima edizione del Valdarno Cinema Fedic. Tra gli ospiti di quest'anno anche Gino Paoli

di Valdarnopost
La kermesse cinematografica si svolgerà quest'anno dal 18 al 21 aprile. Sede, come sempre, del festival sarà il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni.


commenti

Leggi gli Speciali:  Valdarno Cinema Fedic 2012

Data della notizia:  05.04.2012  19:37

Programma ricco anche per questa edizione del Valdarno Cinema Fedic, il festival sangiovannese del cinema, giunto alla trentesima edizione. Come ogni anno, ad aprire le danze sarà "Aspettando Valdarno Cinema Fedic" il 17 aprile, con la proiezione del film "Io sono lì", vincitore all'ultima Mostra del cinema di Venezia del premio Fedic. Alla serata sarà presente anche il regista Andrea Segre.

Primo ufficiale giorno di festival sarà invece mercoledì 18 aprile, con la rubrica "Spazio Toscana", dedicata ai film e ai corti di registi toscani usciti dal concorso. La novità sarà lo spazio dedicato a questa parte del festival, dato che si articolerà in tre serate distinte. Alle 21,30 l’inaugurazione del festival, con lo spazio The Actors' Studio - vernissage della mostra di pittura di Rossana Molinatti e la proiezione dei film in concorso.

Giovedì sarà invece la giornata dedicata alla rubrica "Vetrina Fedic" e alla serie valdarnese diventata già un cult, "Hydra", che sarà proiettata sul grande schermo alla presenza dell'intero cast.

Due sono per il momento i nomi degli ospiti illustri di quest'anno, concentrati nelle due giornate finali. Venerdì ci sarà l'attrice Sarah Maestri, nota al grande pubblico per l'interpretazione di Alice nel film "Notte prima degli esami", e, sabato sera sarà ospite Gino Paoli, che presenzierà insieme al regista Massimo Latini per la proiezione del film-documentario "Gino Paoli: un poeta amico".

La serata del 21 proseguirà poi con la premiazione dei film in concorso per le diverse categorie.

Cultura

 
comments powered by Disqus