16, Aprile, 2024

Tutto pronto per la campagna di screening a tappeto, tre giorni con i tamponi di ‘Territori sicuri’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da mercoledì a venerdì i cittadini di Rignano potranno effettuare il tampone antigenico rapido gratuito. Il sindaco Lorenzini: “Ho dato immediatamente la nostra disponibilità ad ospitare l’iniziativa Territori sicuri”

"Come Sindaco ho dato immediatamente la nostra disponibilità al progetto Territori Sicuri". Così Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano, ha commentato in una nota l'arrivo della campagna regionale per i tamponi a tappeto sul proprio territorio comunale. A Rignano, infatti, lo screening si svolgerà da mercoledì 24 a venerdì 26 marzo, tre giornate di tamponi antigenici rapidi gratuiti per tutti i cittadini che si prenoteranno. 

"Appena ne abbiamo avuto notizia, informato praticamente in diretta il Consiglio comunale, abbiamo collaborato in materia fattiva disponendo velocemente gli atti necessari per partire da mercoledì prossimo con lo screening dei nostri cittadini e impegnandoci attivamente nell'organizzazione con la Regione Toscana. Un passaggio veloce e importante – ha concluso Lorenzini – visto che la strategia del progetto è quella dell’allerta precoce, per contrastare la diffusione dei contagi intervenendo prima possibile". 

La campagna regionale arriva per la terza volta in Valdarno, dopo aver fatto tappa prima a Terranuova e poi a Castelfranco Piandiscò. Nel caso di Rignano, la scelta è ricaduta su un comune in cui i contagi sono al momento particolarmente bassi, ma che si trova al confine con comuni, come Figline e Incisa o Reggello, che invece hanno numeri più alti di nuovi casi. Anche per questo, individuare eventuali casi asintomatici tra i cittadini permetterà di mantenere a Rignano la situazione sotto controllo, evitando l'espandersi del contagio. 

Chi è interessato deve prenotarsi sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it. Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Il giorno del test è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria. Il putno tamponi sarà allestito presso Piazza Aldo Moro a Rignano e il servizio sarà attivo da mercoledì 24 a venerdì 26 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati