29, Marzo, 2024

Tutto pronto per l’edizione 2019 del Torneo delle regioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e femminile a Fiuggi per essere protagoniste della prestigiosa rassegna, da domani a venerdì le partite

Al  via il Torneo delle regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest'anno si svolgerà nella zona di Fiuggi da oggi (venerdì) con l'arrivo delle varie delegazioni, a venerdì prossimo, giorno delle finali. E’ la sesta volta in assoluto, la terza a Fiuggi, che il Lazio ospita la kermesse.

Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile e i protagonisti assoluti della kermesse saranno  atleti  tecnici, staff e dirigenti delle settantaquattro squadre, impegnate su diciotto campi.

Lo schema di compilazione dei gironi ha ricalcato il canovaccio di sempre: le rappresentative juniores, allievi e giovanissimi sono state divise in cinque gironi composti da quattro squadre ciascuno, le rappresentive femminili daranno vita a due gironi da quattro e altrettanti triangolari. La formula della competizione prevede una prima fase a gironi con partite da sabato a lunedì, martedì 16 giornata di riposo, poi si riprenderà mercoledì con i quarti di finale, giovedì le  semifinali, venerdì  le finali. Avversarie della Toscana (che due anni fa si impose nelle categorie juniores, giovanissimi e femminile) nella fase a  gironi saranno Umbria, Basilicata a Trento.

I valdarnesi che prenderanno parte alla manifestazione saranno Matteo Billi e Yuri Ungheria della Sangiovannese nella rappresentativa giovanissimi; Carolina Cosi della Vigor calcio femmimile e Margherita Bigazzi dell'Aquila Montevarcho Womem  nella rappresentativa rosa.

Articoli correlati