12.04.2019  12:00

Tutto pronto per l'edizione 2019 del Torneo delle regioni

di Michele Bossini
La kermesse a Fiuggi da oggi a venerdì 19 aprile, giorno nel quale si disputeranno le finali


commenti

Data della notizia:  12.04.2019  12:00

Al  via il Torneo delle regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest'anno si svolgerà nella zona di Fiuggi da oggi (venerdì) con l'arrivo delle varie delegazioni, a venerdì prossimo, giorno delle finali. E’ la sesta volta in assoluto, la terza a Fiuggi, che il Lazio ospita la kermesse.

Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile e i protagonisti assoluti della kermesse saranno  atleti  tecnici, staff e dirigenti delle settantaquattro squadre, impegnate su diciotto campi.

Lo schema di compilazione dei gironi ha ricalcato il canovaccio di sempre: le rappresentative juniores, allievi e giovanissimi sono state divise in cinque gironi composti da quattro squadre ciascuno, le rappresentive femminili daranno vita a due gironi da quattro e altrettanti triangolari. La formula della competizione prevede una prima fase a gironi con partite da sabato a lunedì, martedì 16 giornata di riposo, poi si riprenderà mercoledì con i quarti di finale, giovedì le  semifinali, venerdì  le finali. Avversarie della Toscana (che due anni fa si impose nelle categorie juniores, giovanissimi e femminile) nella fase a  gironi saranno Umbria, Basilicata a Trento.

I valdarnesi che prenderanno parte alla manifestazione saranno Matteo Billi e Yuri Ungheria della Sangiovannese nella rappresentativa giovanissimi; Carolina Cosi della Vigor calcio femmimile e Margherita Bigazzi dell'Aquila Montevarcho Womem  nella rappresentativa rosa.

Sport

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
E chi l’avrebbe mai detto che una squadra canadese (l’uni...
Roberto Riviello
Controcorrente
Per capire la storia e soprattutto l’anima (che i l...