31.10.2018  13:19

Tutto pronto a Reggello per la 45esima Rassegna dell'Extravergine: taglio del nastro il 1° novembre

di Glenda Venturini
L'oro verde protagonista dal 1 al 4 novembre, l'inaugurazione della Rassegna con il gruppo musicale “Sarabanda”


commenti

Data della notizia:  31.10.2018  13:19

Tutto pronto a Reggello per la 45^ edizione della Rassegna dell’Olio Extravergine d’Oliva, organizzata dal Comune con il sostegno dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Il taglio del nastro è previsto per domani, giovedì 1° novembre, alle 11 in piazza Aldo Moro con la partecipazione del gruppo musicale “Sarabanda” dell’istituto comprensivo di Reggello.

Per tutta la giornata, così come per gli altri giorni della manifestazione, che si concluderà il 4 novembre, ogni giorno dalle 10 alle 21 saranno funzionanti gli stand dei produttori e la vendita dell’olio nuovo. Da non perdere nei giorni dell’evento le visite ai frantoi, le passeggiate per scorpire il territorio e l’appuntamento con i cooking show. Il 3 e 4 novembre a The Mall a Leccio ci saranno le degustazioni a cura di ANAPOO.

Fra gli spettacole, sempre domani 1° novembre alle 18 a Cascia al Museo di Arte Sacra “Apertitivo d’arte” a cura del Gruppo della Pieve, Associazione Musicale G. Da Cascia e Dolce Cafè Arts&Sound. Venerdì alle 21 nella Chiesa di San Jacopo a Reggello visita guidata a cura della storica dell’arte Lucia Bencistà. Sabato alle 18 nella Pieve di San Pietro a Cascia “Oltre la notte” spettacolo teatrale del Gruppo della Pieve in occasione del centenario della Grande Guerra, e alle 21 al teatro Excelsior concerto del Maggio Musicale Fiorentino.

Domenica da non perdere per tutto il giorno il mercatino de “I Nostrali” con prodotti biologici e di artigianato a cura dell’Associazione Terra Libera Tutti.

 

Economia / Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è nell’aria sentore di Natale, non è vero? ...
Julian Carax
Un.Dici
In un viaggio a tappe inseguendo il percorso della bellez...