19, Aprile, 2024

Tubature in amianto e criteri per l’assegnazione delle case popolari, due delle sei interrogazioni di Per un’altra San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I consiglieri comunali di Per un’altra San Giovanni presenteranno nella seduta del consiglio comunale dedicata al question time sei interrogazioni

Sei sono le interrogazioni che i consiglieri di Per un'altra San Giovanni, Lorenzo Martellini e Antonino Pia, presenteranno nella seduta del consiglio comunale di San Giovanni dedicata al questione time.

Tra gli argomenti principali: le tubature in amianto di Publiacqua a San Giovanni e il loro stato di degrado e criteri di assegnazione delle case popolari. Tema discusso anche a Montevarchi. In particolare al centro dell'interrogazione c'è  l’intenzione della Regione Toscana di rivedere la legge attuale inserendo tra i criteri di assegnazione l’ISEE e la residenza da almeno 5 anni nel Comune.


Per un'altra San Giovanni chiederà, poi, al sindaco se corrisponde al vero l'intenzione di andare verso il passaggio all'area metropolitana fiorentina.

Martellini e Pia interverranno sui disagi causati dalla realizzazione della pista ciclabile in quartiere Oltrarno ed in particolare in viale Giotto davanti al plesso scolastico del Doccio, sullo stato di degrado dei marciapiedi di viale Gramsci e sulla realizzazione del parcheggio pubblico in via Due Giugno.

Articoli correlati