29, Marzo, 2024

Trova un portafogli con più di 2mila euro, cerca il proprietario e lo restituisce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È accaduto ieri mattina a Bucine, il borsello era di un corriere: l’uomo che l’ha trovato, un giardiniere di Pietraviva, non ci ha pensato due volte e ha cercato il legittimo proprietario per restituirgli tutto

Ha trovato un portafolgi a terra, letterlmente pieno di soldi: ma non ci ha pensato due volte, si è messo a cercare il proprietario e lo ha suibito restituito. È accaduto ieri mattina intorno alle 10,30 a Bucine, protagonista un giardiniere di Pietraviva.

"Dentro al borsello c'erano molti soldi, più di duemila euro", racconta l'uomo. "Ma ho visto che era vicino a un furgone, tipo quello di un corriere. Allora sono andato a cercare il proprietario del mezzo". E lo ha trovato dientro il negozio di un fioraio.

"Ho chiesto di chi fosse il furgone, lui all'inizio pensava che fosse di intralcio e mi ha detto che veniva a spostarlo. A quel punto gli ho mostrato il portafogli ed è letteralmente sbiancato", racconta l'uomo. Ovviamente tanti i ringraziamenti del legittimo proprietario, che ha insistito per offrire almeno da bere. "Ma non mi importava, sono fiero della mia azione", conclude il giardiniere.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati