20, Aprile, 2024

Troppi furti, la sindaca scrive al Prefetto: “Serve un tavolo per la sicurezza pubblica”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lungo l’elenco di furti subìti nelle ultime settimane da cittadini e negozianti, in appartamenti e attività commerciali. Tanto che la sindaca Giulia Mugnai ha chiesto l’intervento del Prefetto: “Servono più forze in campo”

Non si ferma l'ondata di furti in Valdarno, un fenomeno che nelle ultime settimane interessa in maniera particolare il territorio di Figline e Incisa. Concentrati soprattutto nelle abitazioni, ma non solo: è di pochi giorni fa la notizia di furti ai danni anche di attività commerciali.

Una lista lunga che ha spinto la sindaca Giulia Mugnai, in prima istanza, a pensare all'installazione di sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale; e oggi a chiedere un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine.  

"Ormai è un bollettino di guerra: nel fine settimana altri furti. Ho appena finito di scrivere al Prefetto perché è necessario convocare il Tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Serve un coordinamento tra le istituzioni e più forze in campo", scrive la sindaca su facebook.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati