19, Aprile, 2024

Trionfo Olimpia Valdarnese nel Meeting nazionale giovanissimi, terzo gradino del podio per il Pedale Toscano Ponticino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Olimpia Valdarnese vince il titolo con ampio margine sul Costamasnaga; settimo dopo la prima giornata il Pedale Toscano Ponticino si fa valere nelle gare su strada e recupera quattro posizioni

L'Olimpia Valdarnese è stata la trionfatrice indiscussa e dell'edizione 2019 del Meeting nazionale giovanissimi svoltosi a Matera e terminato oggi (il programma è stata cambiato concentrando nella giornata odierna tutte le gare su strada, con domenica mattina solo le premiazioni al fine di agevolare il rientro a casa delle 135 squadre  che hanno preso parte alla kermesse). La squadra valdarnese torna a festeggiare il titolo di regina dopo che, al successo di Pineto nel 2015, erano seguiti tre secondi posti.

L'Olimpia Valdarnese aveva già ipotecato la vittoria dopo che nella prima giornata, dedicata alle prove di abilità, velocità  e mountain-bike, aveva totalizzato 945  punti, quasi il doppio rispetto alla seconda nella classifica provvisoria, il  Costamasnaga che aveva conquistato 490 punti. Nelle prove su strada il divario si è fatto più ampio e i valdarnesi hanno chiuso con 1435 punti, mentre i lombardi si sono fermati a 855.

Ha chiuso sul gradino più basso del podio il Pedale Toscano Ponticino (655 punti) che, settimo  al termine della prima giornata, grazie alla buona prestazione su strada dei suoi alfieri ha guadagnato quattro posizioni, scavalcando Bastia, Ludobike, Falasca e Pedale Azzurro Ravenna.

Articoli correlati