24, Aprile, 2024

Treni, miglioramenti tecnologici in vista ma anche disagi fino a domenica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori riguardano la linea direttissima e normale. Per il potenziamento e il miglioramento della rete ci saranno ritardi, cancellazioni e variazioni di orario

In atto interventi di potenziamento e miglioramento tecnologico sulla Firenze – Roma, linea direttissima e convenzionale, effettuati dalla Rete ferroviaria italiana. Arrivano anche disagi fino a domenica con ritardi, cancellazioni, variazioni di orario e sostituzione con autobus.

"Potenziati, in particolare, gli apparati di telecomando della circolazione ferroviaria, la rete di trasmissione dati funzionale al sistema di informazioni al pubblico e quella telefonica per la gestione del traffico – sottolinea Trenitalia – L'intervento produrrà vantaggi per la qualità del servizio, grazie a una maggiore affidabilità degli apparati e a una più razionale gestione delle diverse tipologie di traffico".

Ed ecco i disagi. Sabato 22 novembre sono previste modifiche alla circolazione di alcuni treni regionali in Toscana, in particolare sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve, nonché sulle linee Firenze – Foligno/Roma con allungamenti dei tempi di viaggio fino a 15 minuti, variazioni di percorso, cancellazioni e in alcuni casi servizi sostitutivi con autobus.

In particolare, per il Valdarno, saranno sotituiti con l'autobus: il regionale  23527 Firenze Smn delle 21.22 e arrivo a Chiusi C.T. alle 23.37, il regionale 11683 Firenze Smn delle 23.18 e arrivo ad Arezzo alle 0.48, il regionale 11654 Chiusi C.T delle 5.00 con arrivo a Firenze Smn alle 6.56 e il regionale 11650 Arezzo delle 6.05 e arrivo a Firenze Smn alle 7.25.

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre alcuni treni intercity e intercity notte percorreranno la linea Direttissima e non effettueranno le fermate  di Arezzo, Terontola, Chiusi e Orvieto e vi saranno modifiche al programma di circolazione di alcuni treni regionali in Toscana e sulla linea Firenze – Roma con variazioni di percorso, cancellazioni e servizi sostitutivi con autobus.

Fino alle 12.00 di domenica 23 novembre i treni Intercity attenderanno nelle stazioni la riattivazione della linea convenzionale con allungamento dei tempi di viaggio fino a 30 minuti.
  
 

Articoli correlati