18, Aprile, 2024

Tre giorni da non perdere per la chiusura del “Festival della Cultura Notti d’estate 2019”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì “la Nuova Barberia Carloni” e Vanni Santoni che presenta il suo libro; sabato c’è Paolo Migone con il suo spettacolo “Completamente Spettinato” e domenica un’intera giornata di eventi

Tre giorni di spettacolo per il gran finale del “Festival della Cultura Notti d’estate 2019” di Reggello, il calendario di eventi che ha animato le serate reggellesi per tutta la stagione estiva. La rassegna chiuderà i battenti il 23, 24 e 25 agosto con una serie di appuntamenti su tutto il territorio. 

Si inizia venerdì 23 agosto alle 18 al Palazzo del Comune di Reggello dove ci saranno le fiabe ‘raccontanimate’ di “Ficofiabino” a cura della Compagnia dell’Orsa. Spazio alla cultura alle 18,30 al Caffè di Foffa dove è prevista la presentazione del libro “I fratelli Michelangelo” dell’autore valdarnese Vanni Santoni. Alle 20 in piazza Potente la Compagnia Teatro Necessario presenterà lo spettacolo “La nuova Barberia Carloni”, e a seguire il concerto dei “The Occasionals”.

Sabato 24 il primo appuntamento è alle 17 in piazza IV novembre con lo spettacolo di pupazzi animati a vista “Pierino sul pero” della Compagnia il Bernoccolo. Alle 18,30 sempre in piazza IV novembre spazio alla Sciacchetrà Street Band che presenterà musica rhytm & blues. In piazza Potente, alle 19,30 lo spettacolo della compagnia indiana di Teatrodanza “Natanavedica East/West Performing arts” con Maresa Moglia. Subito dopo alle 21 arriverà l’appuntamento con uno dei comici toscani più amati, Paolo Migone, che presenterà il suo spettacolo dal titolo “Completamente Spettinato”.

Ultimo giorno di eventi domenica 25 agosto. Per l’occasione la giornata partirà dal Centro Visite di Ponte a Enna alle 16 con lo spettacolo per bambini “Laricciunferallillera: storie di grilli, formiche ed altri insetti” a cura del Gruppo della Pieve. Subito dopo la Ciacciabanda StreetBand accompagnera tutti da Ponte a Enna fino alla località Le Lastre al parco dove ci sarà “Måmåki” spettacolo di magia ed illusionismo con Francesco Micheloni. Alle 19 in piazza Potente il concerto di ottoni “Pop Brass Tour” con protagonista il Florence Brass Quintet. Tra i componenti anche Edoardo Baldini, trombettista reggellese che si è esibito nei live di Thegiornalisti e Ultimo. Alle 20 partirà lo spettacolo degli artisti di strada itinerante per tutto il paese. Il festival si concluderà alle 21,30 in piazza Potente con il quartetto Euphoria con “Euphoria show”.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati