29, Marzo, 2024

Trasferimento della biblioteca: il comune di Bucine avvia il percorso per l’acquisto di un immobile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La biblioteca attualmente si trova all’interno dell’Istituto Comprensivo, ma l’aumento degli iscritti alla scuola e la necessità di nuove aule ha comportato la decisione di spostarla. L’amministrazione ha avviato le procedure per individuare e acquistare un immobile da destinare al nuovo utilizzo

Il comune di Bucine ha avviato il percorso per l’acquisto di un immobile situato in via Senese che sarà destinato ad ospitare la biblioteca, attualmente all’interno dell’Istituto Comprensivo.  L’intenzione d’acuisto dei locali individuati, attualmente di proprietà privata, è stata formalizzata anche con la variazione al bilancio presentata nell’ultima seduta di consiglio comunale per supportare la spesa stimata in 125mila euro.
 
Lo spostamento della biblioteca dalla scuola alla nuova struttura è stata decisa a causa della necessità di ottenere maggiore spazio per le aule per l’aumento di nuovi iscritti al plesso di Bucine. Un Istituto che per il territorio e la comunità rappresenta sempre più un’importante risorsa, come più volte sottolineato anche dal sindaco Tanzini, per l’offerta formativa, la didattica e anche l’indirizzo musicale.

 

Articoli correlati